LUCCA COMICS&GAMES: CECCARDI, EVENTO DA RECORD. DIVENTI MODELLO DA IMITARE PER LE MANIFESTAZIONI DEL NOSTRO PAESE
“Professionalità e competenza sono sinonimo di numeri da record. Un plauso, da parte mia, al sindaco di Lucca Mario Pardini, che grazie ad un lavoro imponente, ha reso possibile la kermesse Lucca Comics&Games 2022 come non si era ancora mai vista: quasi 292mila biglietti venduti. Un successo del genere sia un modello per tutte le altre manifestazioni nazionali”.
EUROPA, CECCARDI (ID/LEGA) IN COMMISSIONE LIBE: “LAVORERÒ PER LA DIFESA DEI CONFINI”
“Da ieri ho l’onore di essere entrata a far parte anche della Commissione Libe (Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni) che si occupa, nel Parlamento europeo, anche di questioni legate all’immigrazione”: a dirlo l’eurodeputata del gruppo Id-Lega, Susanna Ceccardi, che assume questo nuovo ruolo oltre a quello nella Commissione Affari esteri.
EUROPA, CECCARDI (ID-LEGA): “IL PD VOTA CONTRO LA GEOTERMIA”
“Il Pd sostiene la geotermia solo a parole”: è quanto afferma l’europarlamentare del gruppo Id-Lega, Susanna Ceccardi. “Ieri – spiega – abbiamo votato in Plenaria la strategia dell’Unione europea sul rincaro dei prezzi dell’energia e come gruppo Id-Lega abbiamo presentato un emendamento sulla geotermia e l’idroelettrico per incentivare e sostenere la geotermia tra le fonti rinnovabili”.
NO BOLKESTEIN: CECCARDI, EUROPA E NUOVO GOVERNO AIUTINO A DIFENDERE MADE IN ITALY
L’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi è stata in visita, domenica mattina, al mercato di Firenze per l’iniziativa ‘Acquisti all’aria aperta’. “Qualità, lavoro e investimenti per difendere il Made in Italy, siano – per Ceccardi -le parole d’ordine per Ue e Governo”.
CECCARDI (ID/LEGA): “LE DICHIARAZIONI DI VON DER LEYEN SONO LA MORTE DELLA DEMOCRAZIA. SI DIMETTA”
“Le dichiarazioni della presidente della commissione europea Ursula Von der Leyen sono di una gravità assoluta, sono la morte della democrazia.
CECCARDI (ID-LEGA): “PER PREVENIRE TRAGEDIE COME QUELLA NELLE MARCHE OCCORRE LAVORARE SUL RISCHIO IDROGEOLOGICO”
Dopo il terribile Derecho dello scorso 21 agosto che si portò dietro vite spezzate e danni ingenti a Marina di Massa e altre località italiane, stavolta il maltempo flagella le Marche. In provincia di Ancona si registrano 7 morti e tre dispersi, tra i quali un bambino che era in auto con la madre, salva.
REGOLAMENTO UE DEFORESTAZIONE: CECCARDI, IDEOLOGIA ANCORA A DANNO DELL’ECONOMIA. IL SETTORE CONCIARIO TOSCANO TRAVOLTO DALLA BUROCRAZIA
La proposta di regolamento della Commissione Ue per la protezione delle foreste, approvata a Strasburgo, a larga maggioranza, dalla plenaria del Parlamento europeo, prevede per gli operatori economici una serie di obblighi per evitare di immettere sul mercato prodotti legati alla deforestazione.