FOIBE, CECCARDI: PULIZIA ETNICA CONTRO GLI ITALIANI, RICORDARE PER SCONGIURARE IL SILENZIO SU QUESTA TRAGEDIA

“Durante la Seconda Guerra Mondiale in Istria e in Dalmazia, ebbe luogo uno dei capitoli più bui della storia italiana: oltre 300 mila italiani dovettero abbandonare la loro terra e le loro case, rincorsi dagli aguzzini del generale comunista Tito. 

Morirono a migliaia, nelle Foibe o nei campi di concentramento, per la sola colpa di essere italiani. Una persecuzione etnica che trasformò le cavità carsiche tipiche dell’Istria in immense fosse comuni. 

OMICIDIO CIATTI, CECCARDI: CARCERI ITALIANE ATTENDONO CON IMPAZIENZA BISSOULTANOV, MOSTRO INSPIEGABILMENTE IN LIBERTÀ

“Nessuna pena può alleviare il dolore della famiglia che ha perso un ragazzo così giovane in un modo così spietato.

Sono vicina alla famiglia di Niccolò Ciatti, che certamente sperava, a buon diritto, nel massimo della pena che si possa augurare ad un mostro così.

La giustizia italiana è stata più severa di quella spagnola comminando 23 anni all’assassino ceceno. Ora però conta solo una cosa: acciuffare questo assassino ed assicurarlo alla giustizia, come merita.

Bissoultanov è un criminale, ed è in libertà: l’Italia lo ha condannato, e deve scontare la sua pena, senza attenuanti, senza sconti, fino all’ultimo giorno”.

ESTERI, CECCARDI: ROMA CHIAMA BRUXELLES, ITALIA AL CENTRO DELLA GEOPOLITICA EUROPEA

“L’Italia è al centro del Mediterraneo, una posizione strategica nella geopolitica europea del futuro. L’energia da sud è una opportunità straordinaria per fare del nostro Paese un crocevia, sganciando così la dipendenza del nostro continente dal gas russo. Un tema importantissimo sul quale mi sono confrontata con colleghi oggi a Roma”.