Disabilità, Ceccardi e Galli (Lega): “Giani cancella il contributo regionale a migliaia di famiglie con a carico minori con problemi di handicap. E molte centinaia aspettano ancora il contributo 2023”
Ci sono centinaia di famiglie toscane con a carico minori con problemi di handicap, che nel 2023 dovevano ricevere il contributo regionale da 700 euro annui e invece non hanno visto neppure un euro, nonostante ne avessero fatto richiesta e ne avessero dunque pienamente diritto. Queste stesse famiglie, insieme a migliaia di altre famiglie toscane, non riceveranno nulla neppure nel 2024, perché nell’ultima legge di bilancio targata ‘Giani mani di forbice’, quella che aumenta le tasse e taglia i servizi sanitari, non è stato previsto nessun rifinanziamento di questa misura
Ue, Ceccardi (Lega): “Censure e bavagli non fermeranno il cambiamento”
Il Digital services act, che guarda caso è entrato in vigore a pochi mesi dalle elezioni europee, è uno strumento censorio che, con la scusa di regolamentare, in realtà mette il bavaglio a chi non si allinea al politicamente corretto e alla dittatura delle minoranze, all’ideologia del pensiero unico imposta dalla sinistra che governa l’Ue nel nome delle elite, dei banchieri travestiti da filantropi e dei loro cerchi magici.
Mes, Ceccardi (Lega): “Noi coerenti fino in fondo, scongiurato perdita di sovranità”
“La Lega è sempre stata chiara: no al Mes. Oggi la nostra linea, che è la linea del buon senso, ha prevalso. Abbiamo dimostrato fino in fondo, ancora una volta, la nostra coerenza. E l’obiettivo di scongiurare una nuova perdita di sovranità per il nostro Paese è stato centrato”. Così l’europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega).
Tirrenica, Ceccardi (Lega): “Potenziamento voluto da Salvini ottima notizia per cittadini e imprese. Lega mantiene impegni e si conferma partito del fare”
Grazie all’impegno del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, oggi abbiamo la certezza che i lavori per il potenziamento della Tirrenica potranno presto sbloccarsi. Un’ottima notizia per i cittadini e anche per le imprese, dato che lo sviluppo infrastrutturale del territorio porta con sé anche sviluppo economico. Finalmente, dopo tanti anni, abbiamo un programma e un cronoprogramma per un’opera fondamentale tanto per la Toscana quanto per il Lazio
Ue, Ceccardi (Lega): “Europa sarà forte se nazioni saranno forti. Socialisti hanno fallito”
Il 2024 sarà un anno cruciale per la democrazia nel mondo: ci saranno le elezioni europee, le elezioni a Taiwan, le elezioni presidenziali americane. Qui ci concentriamo tanto sulla legge elettorale ma il fallimento della politica dell’Unione Europea a guida socialista sta tutto in un dato: fino al 2008 l’economia europea era più grande di quella americana, dal 2008 in poi si è avuto il sorpasso e oggi l’economia americana è più grande del 50% rispetto a quella europea.