Fw:Covid, Ceccardi (Lega): Ue verso estensione di un anno del green pass: follia. Nostro voto contrario

[vc_row section_type=”fullwidth” bg_type=”color” padding_top_multiplier=”” padding_bottom_multiplier=”” columns_gap=”none” equal_column_height=”middle-content” bg_color=”#020202″][vc_column width=”1/2″ tablet_width=”1″ css=”.vc_custom_1655913806191{background-image: url(https://www.susannaceccardi.it/wp-content/uploads/2022/06/ppp.jpeg?id=18040) !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][/vc_column][vc_column width=”1/2″ tablet_width=”1″ heading_color=”light” css=”.vc_custom_1630007566079{padding-top: 14% !important;padding-right: 14% !important;padding-bottom: 14% !important;padding-left: 14% !important;background-color: #fac700 !important;}” font_color=”#676767″][movedo_title heading_tag=”h1″ heading=”h1″ increase_heading=”160″ margin_bottom=”0″]

Covid, Ceccardi (Lega): Ue verso estensione di un anno del green pass: follia. Nostro voto contrario

[/movedo_title][movedo_empty_space][vc_column_text text_style=”leader-text”]

“Mentre l’attenzione dell’opinione pubblica intorno al covid si è affievolita, di pari passo con l’andamento della pandemia, l’Unione europea punta a rinnovare, per un anno, il Regolamento attuale sul Certificato Covid Digitale, indicando, sostanzialmente, agli Stati membri di insistere con lo strumento del green pass oltre il prossimo 30 giugno”. Lo afferma Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega (gruppo ID). “Oggi la maggioranza della Commissione Libe si è espressa in tal senso, mentre il nostro gruppo si è opposto ad una decisione folle che rischia di far rivivere ai cittadini europei tutte le inefficienze e le discriminazioni legate ad uno strumento che è fallito da tanti punti di vista”, aggiunge Ceccardi.

[/vc_column_text][movedo_empty_space][vc_column_text text_style=”leader-text”]

“La proposta di soppressione dell’attuale regolamento, avanzata dalla Lega, è stata respinta. La situazione sanitaria -aggiunge Ceccardi- risulta in netto miglioramento. Non si capisce perché continuare con l’utilizzo del certificato Covid che ha fortemente limitato il diritto alla libera circolazione. Come evidenziato dai nostri emendamenti in sede di Commissione, attualmente diversi stati membri non richiedono alcun certificato ai viaggiatori in arrivo”.

“Tuttavia -conclude Ceccardi- i gruppi di maggioranza hanno deciso di acconsentire all’estensione di un anno. La Lega ribadisce la forte contrarietà al prolungamento di uno strumento che non appare più necessario e proporzionato rispetto all’attuale contesto sanitario”.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]